Bambini nel Mondo

  Children in the World  Onlus

 

Kimbondo

ProgettiProgetti.html

Kimbondo è un nome praticamente sconosciuto, un puntino geografico nel “hic sunt leones”.


Chi è Padre Hugo Rios ? Uno dei tanti missionari lontani?”

Ma per chi al  Gaslini ha conosciuto il collega pediatra Padre Hugo, medico infaticabile e figura carismatica di missionario “ad gentes”, assiduo portatore di bambini cardiopatici in viaggi della speranza verso le nostre strutture sanitarie, Kimbondo è qualcosa di più, padre Hugo un amico fraterno che ci coinvolge in un impegno a tutto campo.


Kimbondo è una realtà affascinante e drammatica, nel profondo della R.D. Congo, dove lottano per sopravvivere 600 e più bambini, orfani o malati.

E quando l’appello di Padre Hugo ci è giunto, una molla è scattata in noi di Bambini nel Mondo – Children in the World ONLUS; in noi è nato l’orgoglio di poter essere compartecipi della sua missione, è nato il Progetto Kimbondo  e la voglia tenace di realizzarlo, la voglia di riuscire a costruire la piccola sala operatoria  che tanto sta a cuore al caro Padre Hugo.


Un amico ingegnere ci ha già fornito gratuitamente il progetto tecnico. Ora siamo tutti coinvolti nella ricerca di partners, sponsor e amici per tradurre questo sogno in realtà.


Il Consiglio Direttivo

La Fondazione KimbondoKimbondo_files/depliant%20pediatria%20%20italiano.pdf